Come veicolare traffico sul sito della tua Cantina

Come veicolare traffico sul sito della tua Cantina

 

Molte persone già ti conoscono, sono venute a trovarti in cantina ed hanno acquistato il tuo prodotto, molti altri potrebbero invece diventare tuoi clienti. Tenerli aggiornati è un modo per veicolare traffico sul tuo sito. Come fare? Uno strumento efficace può essere la newsletter.

Perchè funziona la newsletter

Li aggiorni su novità aziendali e di prodotto
Li informi sugli eventi
Proponi nuovi servizi

Come puoi procedere

Scegli il target
Crea la lista contatti
Scegli la grafica ed il contenuto
Prepara la newsletter
Invia la newsletter
Analizza le statistiche

Segmentare il target (enoteche, ristoratori, winebar, pub, distributori), sciegliere con cura l’argomento e portare avanti una campagna di email -marketing mirata, probabilmente aumenterà l’attenzione delle persone verso la tua cantina ed il tuo prodotto.

Perchè la newsletter è più efficace di una email

L’appeal grafico è più curato
Viene organizzata con elementi che consentono una call to action immediata, riporta tutti i tuoi riferimenti
Permette di analizzare i dati statistici

L’importanza delle statistiche nella newsletter

Inviata la newsletter c’è bisogno di analizzare i dati. Attraverso l’analisi dei click sui link, del numero di persone che sono atterrate sul sito della cantina o che hanno compilato il form di contatto, puoi stabilire se la strada intrapresa è quella giusta o bisogna cambiare direzione definendo nuove strategie e nuovi obiettivi.

Per una consulenza contatta il team di Winery.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni contattaci