Blog

La comunicazione digitale è diventata per le aziende vinicole un canale preferenziale attraverso il quale migliorare la brand reputation ed aumentare le vendite. Purtroppo la percentuale delle CANTINE che investono nel web, e soprattutto nell’ecommerce, è ancora troppo bassa, ma è ipotizzabile che nei prossimi...

Con il crescente sviluppo di Internet, il tema della sicurezza in rete sta diventando uno degli aspetti più importanti: per i privati che acquistano online e per le imprese che propongono i loro prodotti attraverso Internet. Per rendere un sito web sicuro nel momento in...

Se analizzando i dati del sito della tua Cantina hai notato che da qualche tempo il numero dei visitatori è notevolmente calato sappi che può dipendere da Google e dalle due sostanziali modifiche apportate al suo metodo di posizionamento in questi ultimi mesi. La prima è...

Hai deciso di realizzare un ecommerce per vendere online i tuoi vini e devi organizzare costi e modalità di spedizione del tuo prodotto? Di certo ti trovi dinanzi ad una questione delicata, ossia riuscire a selezionare gli spedizionieri che ti possano garantire tariffe e condizioni competitive...

Ti sei mai chiesto perchè la tua scheda prodotto non genera conversioni verso il tuo sito web? Alla base del successo di un sito di un’azienda vinicola c’è sicuramente la sezione dedicata al catalogo con le schede prodotto che per essere efficace, distinguere il nostro sito/e-commerce...

Molte aziende vinicole contattano spesso Winery per chiedere come fare per raggiungere con il loro sito un buon posizionamento sui motori di ricerca. Le strategie e gli strumenti a disposizione sono diversi e vanno definiti in funzione del tipo di cliente, del mercato e del...

  Molte persone già ti conoscono, sono venute a trovarti in cantina ed hanno acquistato il tuo prodotto, molti altri potrebbero invece diventare tuoi clienti. Tenerli aggiornati è un modo per veicolare traffico sul tuo sito. Come fare? Uno strumento efficace può essere la newsletter. Perchè funziona...

  Molte aziende vinicole, grandi e piccole, hanno raggiunto negli ultimi due anni ottimi traguardi con le vendite online. Come? Tra i principali fattori di questo successo, oltre alla consulenza di professionisti del settore, all’utilizzo di piattaforme ecommerce smart, funzionali e dotate di strumenti SEO per il...

  E’ la nuova generazione definita Y, i Millennial, il nuovo motore del consumo di vino. I Millennial rappresentano il grande cambiamento nel mondo del vino, il cui consumo è molto diverso da quello della generazione dei genitori, sia per come avviene la scelta, sia per i...

  Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio eCommerce B2C della School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, l’e-commerce dei prodotti alimentari in Italia nel 2016 è cresciuto del 30% rispetto al 2015, per un valore di 575 milioni di euro. Per adesso circa il 90% è costituito da prodotti...