SEO – Posizionamento sui motori

LA SEO PER LA TUA AZIENDA VINICOLA

SEO. Quando abbiamo deciso di dedicare una divisione della nostra agenzia allo sviluppo di progetti web per le aziende vinicole, sapevamo che la sfida più grande sarebbe stata quella di riuscire a guadagnare la fiducia dei viticoltori che avevano già approcciato alla comunicazione digitale, ma con scarsi risultati.

 

E così abbiamo investito mezzi e risorse per realizzare progetti ad hoc per le Cantine, senza però trascurare il servizio più importante, la SEO ed il content strategy.

 

Nel marketing la SEO ha come scopo iniziale l’ottimizzazione di un sito web, come obiettivo finale quello di favorirne la visibilità sui motori di ricerca.

 

Se fatto bene, il lavoro di posizionamento garantisce ad un sito traffico organico, dunque non generato da campagne a pagamento (Pay per Click), ma ottenuto con una serie di attività mirate. Punto di forza della SEO organica, è che una volta posizionata una pagina per gruppi di parole chiave, il traffico continua ad arrivare, permettendo un ritorno sull’investimento fatto.

 

Le attività ed il lavoro di Winery per una SEO organica sono le più svariate, vanno dall’analisi alla ricerca, dalla revisione alla rielaborazione dei contenuti, al testing delle operazioni effettuate, etc.etc. Google modifica continuamente i suoi algoritmi di posizionamento, dunque occorre grande conoscenza della materia e molta esperienza, maturata nello studio di progetti web di medie e grandi dimensioni, per ottenere dei risultati tangibili.

 

Il nostro lavoro di SEO consiste nel trasformare il sito della tua cantina  in uno strumento in grado di portarti nuovi contatti e vendere i tuoi prodotti.

 

Scopri quali possono essere le soluzioni per la tua azienda vinicola.

SEO BASE

La SEO BASE per Winery è un’attività primaria, quella che getta le basi per rendere il tuo sito interessante e accattivante per google, e che permette a chi cerca te o il tuo prodotto, di trovarvi. E’ destinata a siti di piccole e medie dimensioni che nel tempo non hanno ricevuto contatti, a chi si è appena rifatto il look e deve necessariamente ottimizzare nuovi contenuti, e a chi ha già ricevuto servizi di SEO. ma senza risultati concreti.

 

Quali sono le principali attività della SEO BASE

  • Analizziamo la tua attività e le tue esigenze
  • Analizziamo il posizionamento attuale (se già esiste un sito web)
  • Individuiamo le parole chiave che i tuoi potenziali clienti cercano su internet
  • Curiamo l’ottimizzazione del sito (title, description, link interno)
  • Ottimizziamo le pagine principali tramite modifiche alle URL e meta tag
  • Ottimizzazione i contenuti (ti suggeriamo di modificarli ove dovesse essere necessario), le immagini, i file in PDF
  • Installiamo e personalizziamo un Plugin SEO per permettere alle singole URL di avere in modo dinamico etichette riconoscibili dai motori e ottimizzare automaticamente i nuovi contenuti che pubblichi nel tempo
  • Testing delle attività svolte e verifica dei risultati ottenuti
  • La durata delle attività per la SEO BASE è di 3 mesi. Il monitoraggio e la consulenza ed il supporto di 8 mesi

 

Per maggiori informazioni

SEO AVANZATA

La SEO AVANZATA per Winery è un servizio di SEO molto più spinto rispetto alla SEO BASE, è indicata per aziende vinicole di grandi dimensioni o consorzi.

 

Attività correlate

  • facciamo un’analisi approfondita dell’azienda, dell’attività, del target e degli obiettivi ed elaboriamo le informazioni raccolte. L’analisi preventiva è uno step necessario per programmare attività propedeutiche successive alla SEO AVANZATA, come email marketing, Campagne PPC, Campagne social etc.
  • Individuiamo quelle che possono essere le keywords (parole chiave) attinenti con la tua attività, che dovrebbero corrispondere ai criteri di ricerca dei tuoi potenziali clienti
  • se hai già un progetto online analizziamo i dati forniti dalle statistiche di Google Analytics (traffico, referral, parole chiave, paesi di provenienza, device e browser utilizzati, etc etc)
  • Se esiste un progetto web, analizziamo la struttura dei contenuti e procediamo ad una eventuale revisione degli stessi; se il progetto non è ancora nato, elaboriamo insieme a te la struttura per ottimizzare al meglio pagine e contenuti in ottica SEO.
  • Ottimizziamo le pagine,le immagini ed i file in pdf
  • Attiviamo la Google Business
  • Procediamo con la creazione di account social (gestione e monitoraggio di strumenti social in un capitolo a parte)
  • Definiamo gli obiettivi su Google Analytics, affinchè si possa tracciare e analizzare chi atterra sulle pagine del tuo sito web e definire strategie di content marketing
  • Elaboriamo report dei risultati raggiunti
  • La durata delle attività per la SEO AVANZATA è di 6 mesi. Il monitoraggio, la consulenza ed il supporto di 12 mesi

Per maggiori informazioni

GESTIONE ANNUNCI ADWORDS (Pay Per Click)

La gestione degli annunci adwords è un servizio di Google che ci permette di collocare il tuo sito tra i suoi annunci a pagamento.
Le caratteristiche della pubblicità on line (Pay Per Click), rendono questo strumento particolarmente efficace per la gestione di campagne di lancio, per ottenere immediati risultati di vendita diretta online o ricevere maggiori contatti.  

Tali annunci compaiono in un’area della pagina espressamente riservata a collegamenti sponsorizzati, la comparsa dell’annuncio è legata alla scelta di parole chiave utilizzate dall’utente come chiavi di ricerca, ovviamente corrispondenti a quelle oggetto di campagna a pagamento.

 

Le nostre attività

  • Studiamo la tua campagna: analisi degli obiettivi; analisi e classificazione delle parole chiave inerenti la tua attività. Stima durata campagna, traffico, posizione, clic sulle parole chiave scelte e su quelle correlate.
  • Ti sottoponiamo il budget che riteniamo necessario a raggiungere l’obiettivo fissato in fase di analisi
  • Attiviamo e monitoriamo la campagna pubblicitaria.
  • Integriamo e gestiamo le parole chiave, il budget, il  target di destinazione
  • Ti inviamo report di attività, in base agli accordi contrattualizzati ed al budget investito
Per maggiori informazioni