Recensioni e feedback: come far conoscere il tuo vino

newsletter-14-12

Recensioni e feedback: come far conoscere il tuo vino

Come raccontare il tuo vino a chi non conosce ancora la tua Cantina?

Il web pullula di aziende vinicole e prodotti enologici, all’apparenza tutti uguali, ma profondamente diversi, presentati in rete con schede tecniche e note degustative tangibili solo in modo virtuale. Da qui la difficoltà dell’enoappassionato ad acquisire informazioni vere che documentino la qualità e le caratteristiche del vino che intende acquistare.

Uno strumento utile per il tuo sito/ecommerce può essere l’utilizzo delle recensioni sui prodotti (di blogger o consumatori finali) e i feedback sui servizi offerti dal tuo shop che possono dunque favorire l’interazione tra i Wines Lovers, abituati sì all’utilizzo del web per l’acquisto di vino, ma solo dopo aver letto le opinioni di persone reali sul quel prodotto/servizio e consapevoli di poter esprimere la propria stimolando così altri utenti a comprare.

 

RECENSIONI (Custom)

Recensioni su scheda prodotto Winery Shop

 

Le informazioni che raccogli attraverso le recensioni ed i feedback possono aiutare la tua azienda a migliorare l’esperienza digitale. Ti suggeriamo di non filtrare i commenti negativi, non esistono aziende, ecommerce o portali nel settore enologico che non abbiano ricevuto commenti critici, non esistono prodotti perfetti, l’importante è l’occasione che quella critica ti offre per migliorarti.

Le valutazioni e i commenti che ricevi con le recensioni generano di conseguenza traffico sulla tua piattaforma e dunque crescita di una “reputazione” del tuo shop sia sui canali social che sui motori di ricerca.
Se scegli di far recensire il tuo vino, scegli di trasmettere affidabilità, serietà e trasparenza al consumatore finale.

Per una consulenza o un preventivo CONTATTACI