Anche Cantine Villa Dora sceglie Winery

Cantine Villa Dora

Anche Cantine Villa Dora sceglie Winery

La Società Agricola Villa Dora sceglie la soluzione Winery per il restyling del suo sito web.
Situata a Terzigno, Napoli, nel territorio del Vesuvio, con i suoi nove ettari di vigneto e quattro di oliveto, tutti racchiusi tra le mura aziendali e coltivati in regime biologico certificato dal CCPB di Bologna, Cantine Villa Dora  produce solo vini da invecchiamento, bianchi e rossi, che vengono immessi sul mercato 2/3 anni dopo la vendemmia.

Tutte le colture, rigorosamente a piede franco, in prevalenza impiantate con l’antico metodo della “pergola vesuviana” e con un’età media di circa 70 anni, sono state sin da subito adattate ad un livello produttivo altissimo, con rese basse e cura maniacale, il tutto proiettato allo scopo primario di Villa Dora: portare finalmente il Vesuvio al livello qualitativo che, per complessità dei terreni e storia millenaria, gli compete.

Esigenze
Il Cliente si è rivolto alla nostra agenzia affinchè realizzassimo un progetto moderno graficamente, e funzionale alle esigenze aziendali. Valorizzare il brand, raccontare una storia e focalizzare l’attenzione sul valore di un territorio, quale quello vesuviano e sui vini che sono lo specchio del territorio da cui provengono, è stata la priorità del Cliente.

Soluzione
Winery Web più Shop è stata la soluzione scelta per Cantine Villa Dora.
Il tema grafico, declinato anche in lingua inglese, è stato personalizzato nei colori e nel layout.
Il catalogo prodotti è consultabile anche per categorie. Le schede vino sono esaustive e corredate da testi, immagini e attributi. L’acquisto dei vini avviene in pochi semplici passaggi, anche da mobile.
Una  sezione premi e riconoscimenti è collegata al catalogo prodotti,  così come le recensioni che il Cliente di Cantine Villa Dora, può rilasciare.
Completano il sito un diario, attraverso il quale l’utente può scoprire il viaggio che le Cantine Villa Dora raccontano, la fotogallery e il social wall, per condividere in tempo reale, tutte le novità dei social collegati a Villa Dora
Il progetto web di Cantine Villa Dora rispetta tutte le norme in tema di privacy (GDPR ) e sicurezza. Adottato il protocollo HTTPS con il certificato SSL (Secure Sockets Layer) per garantire la massima sicurezza dei dati nelle transazioni online.

Strategia di promozione
Installazione plugin SEO
Ottimizzazione struttura sito e contenuti
Installazione Google Analytics per il monitoraggio dei dati

Contattaci se hai un’idea per la tua Cantina, ti aiuteremo a realizzarla.