Cantine, ecommerce sempre più proprietari

cantine, ecommerce proprietari

Cantine, ecommerce sempre più proprietari

Winery Shop, l’ecommerce per la tua Cantina

 
Nel 2019 le novità per le Cantine sono state il vino sempre più digitale e gli ecommerce proprietari. I dati analizzati hanno infatti evidenziato un’inversione di tendenza rispetto allo scorso anno. Dalle piattaforme specializzate in vendita di vino online, si è passati a ecommerce di proprietà per 6 cantine su 25 nel 2019, con un incremento del 50% (3 su 25 nel 2018).

Accompagnare il consumatore in tutta la fase di acquisto, raccontare l’azienda e il prodotto, curare il packaging e fornire assistenza post acquisto, sono stati i motivi che hanno spinto le aziende vinicole italiane ad andare in controtendenza.

Anche la comunicazione digitale è cambiata, più social di qualità, con Instagram re incontrastato. Dal 2018 al 2019 l’incremento dei follower è stato del 71%, in particolare giovani che si sono avvicinati al mondo del vino.

La nostra agenzia, specializzata da anni nel settore Food&Wine, ha progettato e realizzato diverse soluzioni per le Cantine tra le quali Winery Web con Shop, una piattaforma smart, graficamente accattivante, in doppia lingua e ottimizzata per i dispositivi mobili che permette di avere una buona presenza online, gestire contenuti istituzionali, di prodotto e vendere.

Se hai già un sito, la soluzione è Winery Shop con la quale possiamo configurarti e personalizzarti solo l’ecommerce seguendo il tuo stile istituzionale.

Per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito, contattaci.