Casa Vinicola CARLO ZENEGAGLIA sceglie Winery Web

wINERY PER CARLO ZENEGAGLIA

Casa Vinicola CARLO ZENEGAGLIA sceglie Winery Web

La Casa Vinicola Carlo Zenegaglia sceglie Winery web per per il restyling del suo sito.
Situata a Pozzolengo, nel Bresciano, nel cuore delle colline moreniche, in una zona fortemente vocata per la produzione di uve di qualità tra cui il vitigno autoctono “Trebbiano di Lugana” o “Turbiana, produce dagli anni ’30 i vini tipici del lago di Garda.

Esigenze
La principale esigenza da parte del cliente era quella di  realizzare un progetto web moderno, graficamente curato e incentrato soprattutto sul catalogo prodotti. La necessità di creare, attraverso il web, un ponte virtuale, informativo e commerciale, per diffondere nel territorio nazionale le caratteristiche chimico -fisiche dell’alta qualità delle uve della Lugana, fortemente espresse in ogni vino prodotto.

Soluzione
Winery Web è stata la soluzione scelta per le esigenze del cliente.

Il tema grafico, declinato in tre lingue, è stato personalizzato ad hoc nei colori e nel layout che si presenta responsive, compatibile con tutti i dispositivi mobile. Un catalogo prodotti personalizzato ed organizzato in categorie, mostra le diverse etichette corredate di schede tecniche e organolettiche dettagliate.

Attraverso un form di contatto è possibile richiedere informazioni sulle visite in cantina e sui prodotti.
Completano il sito sezioni dedicate alle fiere/eventi, all’ampia galleria fotografica e l’iscrizione alla newsletter per tenersi aggiornati.

Adottato il protocollo HTTPS per la Carlo Zenegaglia. Con il certificato SSL (Secure Sockets Layer), è garantita la massima sicurezza delle transazioni, oltre che la protezione della privacy e dei dati sensibili degli utenti

Strategia di promozione Winery
• Installazione Plugin SEO;
Ottimizzazione struttura del sito web;
Ottimizzazione dei contenuti e delle immagini;
• Inserimento dei social tools.