Verifica il posizionamento del tuo sito web

news09-05

Verifica il posizionamento del tuo sito web

Se sei una Cantina, hai un sito web e vuoi riuscire a mantenere un buon posizionamento su Google, devi verificare costantemente le chiavi di ricerca con le quali vuoi essere trovato. Per far ciò puoi utilizzare strumenti che la rete mette a disposizione tra i quali SEOTESTER, SEOZOOM e la  SEARCH CONSOLE DI GOOGLE.

Innanzitutto sul sito è necessario installare Google Analytics, il tool gratuito di Google che ti permette di conoscere la provenienza del traffico da posizionamento organico. Con il codice di monitoraggio fornito da Google ed inserito sul sito puoi ottenere le analisi e i risultati utili a migliorare i contenuti, e di conseguenza le visite e la durata delle sessioni.
SEOTESTER. E’ uno software online che si compone di 4 tools (strumenti) utili a verifivare le chiavi di ricerca, pagine del sito, i contenuti testuali, la struttura ed è in grado di scovare e farti correggere problematiche legate alla SEO.
SEOZOOM. E’ uno strumento utile a monitorare le parole chiave collegate all’attività, al prodotto, alla Cantina. Analizza le migliori, quelle che hanno un potenziale su Google e quelle che nel tempo ti hanno fatto perdere posizioni all’interno del motore di ricerca.
SEARCH CONSOLE DI GOOGLE. E’ lo strumento che ti permette di correggere gli errori sul tuo sito e tracciare le ricerche effettuate dagli utenti che lo navigano (ad eccezione di quelli che non si loggano per problEmi di privacy). Puoi sapere inoltre quali siti rimandano al tuo ese la navigazione dai dispositivi mobili è ottimale.

Utilizzando questi strumenti in modo integrato, potrai avere un quadro più chiaro di come il sito della tua Cantina è posizionato sul motore di ricerca e in caso di problematiche SEO apportare le dovute correzioni.

Affidati alla consulenza del nostro team,  CONTATTACI per un preventivo.

Approfondisci alcune delle nostre case studies