Blog

Se analizzando i dati del sito della tua Cantina hai notato che da qualche tempo il numero dei visitatori è notevolmente calato sappi che può dipendere da Google e dalle due sostanziali modifiche apportate al suo metodo di posizionamento in questi ultimi mesi. La prima è...

Hai deciso di realizzare un ecommerce per vendere online i tuoi vini e devi organizzare costi e modalità di spedizione del tuo prodotto? Di certo ti trovi dinanzi ad una questione delicata, ossia riuscire a selezionare gli spedizionieri che ti possano garantire tariffe e condizioni competitive...

Ti sei mai chiesto perchè la tua scheda prodotto non genera conversioni verso il tuo sito web? Alla base del successo di un sito di un’azienda vinicola c’è sicuramente la sezione dedicata al catalogo con le schede prodotto che per essere efficace, distinguere il nostro sito/e-commerce...

Molte aziende vinicole contattano spesso Winery per chiedere come fare per raggiungere con il loro sito un buon posizionamento sui motori di ricerca. Le strategie e gli strumenti a disposizione sono diversi e vanno definiti in funzione del tipo di cliente, del mercato e del...

  Molte persone già ti conoscono, sono venute a trovarti in cantina ed hanno acquistato il tuo prodotto, molti altri potrebbero invece diventare tuoi clienti. Tenerli aggiornati è un modo per veicolare traffico sul tuo sito. Come fare? Uno strumento efficace può essere la newsletter. Perchè funziona...

  Molte aziende vinicole, grandi e piccole, hanno raggiunto negli ultimi due anni ottimi traguardi con le vendite online. Come? Tra i principali fattori di questo successo, oltre alla consulenza di professionisti del settore, all’utilizzo di piattaforme ecommerce smart, funzionali e dotate di strumenti SEO per il...

  E’ la nuova generazione definita Y, i Millennial, il nuovo motore del consumo di vino. I Millennial rappresentano il grande cambiamento nel mondo del vino, il cui consumo è molto diverso da quello della generazione dei genitori, sia per come avviene la scelta, sia per i...

  Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio eCommerce B2C della School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, l’e-commerce dei prodotti alimentari in Italia nel 2016 è cresciuto del 30% rispetto al 2015, per un valore di 575 milioni di euro. Per adesso circa il 90% è costituito da prodotti...

  Tra i servizi necessari per la pubblicazione di un sito Winery ci sono "hosting" e "dominio" ed in tanti fanno spesso confusione tra i due concetti. Proveremo a chiarire quale sia l'importanza e la correlazione tra i due.   Dominio Il dominio è un indirizzo del tipo demoweb.winery.it,...

Avere un sito con Winery significa avere un unico layout che funziona su tutti i dispositivi utilizzati (tablet, smartphone, pc, etc). Da diversi anni i dispositivi mobili ci hanno abituato ad una navigazione smart, in condizioni e luoghi sempre meno statici e da qui la necessità...